Consigli per digerire dopo il pranzo di Natale
Quante volte è capitato che durante il pranzo di Natale abbiamo mangiato di tutto e di più, ritrovandoci poi al pomeriggio appesantiti, a volte arrivando con tale sensazione fino alla sera.
Ci sono diversi aspetti sui quali possiamo andare ad agire per evitare tale condizione e, comunque, concederci quantomeno un assaggio di tutto ciò che arriverà in tavola durante i convenevoli natalizi.
Vediamo insieme quali.
La giusta misura e un minimo di movimento
Certo è che se vogliamo assaggiare proprio ogni pietanza che ci verrà messa di fronte, è importante ridurre le quantità, cercando soprattutto di non esagerare e assumere cibo continuamente senza dare una pausa allo stomaco.
Oltre a questo è importante cercare, lungo tutto il corso della giornata di Natale di:
- Bere molta acqua per espellere i liquidi e, con essi, le tossine dall’organismo.
- Mangiare buone dosi di frutta e verdura, per per raggiungere prima la sazietà e integrare fibre.
- Non abusare con l’alcol.
- Non spiluccare lontano dai pasti, anche qui per dare tregua allo stomaco.
- Non abusare con i dolci.
Dopo pranzo, è bene rifarsi alle tisane efficaci per stimolare la digestione, grazie ai principi che ci dà la natura, come:
- Menta per diminuire il rischio di indigestione.
- Timo se si avvertono rallentamenti nei processi digestivi.
- Melissa e camomilla se si accusanospasimi.
- Semi di finocchio per contrastare il gonfiore.
- Alloro per stimolare tutto il processo digestivo.
Negli ultimi anni, un rimedio naturale efficace si è rivelato il Carbone Vegetale, che si può acquistare in farmacia, utile contro il gonfiore e solitamente presente in prodotti che contengono anche estratti vegetali. Quando si ha la pancia gonfia può tornare utile anche il succo puro di Aloe Vera che porta a un effetto lassativo naturale, quando assunto ad alto dosaggio, e un effetto tonico per l’intestino, se in bassi dosaggi.
È indispensabile anche eseguire un minimo di attività fisica, dedicandosi una camminata pomeridiana dopo essersi alzati da tavola, al fine di supportare la digestione, e tenere attivo il metabolismo.
Biochetasi Digestione Acidità
Integratore alimentare in compresse masticabili, a base di enzimi, carciofo e finocchio, polvere di riso, calcio carbonato e citrati, all’aroma di limone, che aiuta a risolvere eventuali blocchi o rallentamenti digestivi e regala benessere a tutto l’apparato digerente.
Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.
Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *