ETILOMETRO ELETTRONICO AT198

Marca: ALCOOLTEST MARKETING ITALY
Codice Prodotto: 902569514
Disponibilità: Non disponibile
48,50€

Informazioni sui prezzi ⓘ

ALC Nose
AT198

Descrizione
L'etilometro AoT218 da noi sviluppato (di seguito denominato dispositivo), adotta un sensore di alcol a semiconduttore a superficie piana avanzato, per rilevare il livello idi alcol ndicativo ;ha buona sensibilità e ripetibilità, schermo LCD con retroilluminazione semplice e chiaro, ed ha un design compatto, di piccole dimensioni.
Quando il risultato del test è superiore al valore preimpostato al limite di concentrazione, il dispositivo emetterà un' allarme acustico, i risultati di questo dispositivo non possono essere paragonati a quelli dell'etilometro delle forze di polizia.

Modalità d'uso
1. Aprire il coperchio della batteria sul retro del dispositivo, inserire 2 batterie AA
Batteria a secco da 1,5 V (nella direzione corretta).
2. Installare 1 bocchino nel foro di ingresso del gas.
3. Premere il pulsante per circa 2 secondi per accendere il dispositivo, si udirà un segnale acustico, e lo schermo si luminerà, la luce di indicazione sopra lo schermo sarà di colore blu, quindi il dispositivo inizierà il conto alla rovescia da 20.
Nota: si prega di non soffiare prima che il conto alla rovescia finisca. Ciò farà diminuire l'accuratezza del test.
Dopo aver terminato il conto alla rovescia, lo schermo mostrerà di blo".
Fare un respiro profondo e poi soffiare nel boccaglio in modo continuo e ben distribuito. Lo schermo scorrerà visualizzando "C", continuare a soffiare finché il dispositivo non emetterà un segnale acustico, dopo l'analisi, per diversi secondi; in seguito il risultato del test verrà visualizzato sullo schermo.
Nota: durante il soffiaggio, se il flusso del gas non è costante o il soffiaggio viene interrotto, sullo schermo verrà visualizzato “rP”.
5. La spia luminosa sarà di colore verde quando il risultato del test è al di sotto del livello preimpostato e lo schermo mostrerà il risultato esatto del test. Se il risultato del test è superiore al livello di allarme preimpostato, allora la spia luminosa sarà di colore rosso e il cicalino emetterà un segnale acustico di allarme "didi".
6. Il dispositivo si spegne se si tiene premuto il pulsante per più di 3 secondi.
Nota: il dispositivo si spegnerà automaticamente se non viene eseguita alcuna operazione.

Avvertenze
Questo etilometro misura il livello alcolemico in modo indicativo e non può essere confrontato con l'etilometro probatorio in uso alle forze di polizia.
È calibrato per mantenere un risultato stabile con un -/+ 15% rispetto alla realtà durante un periodo di 6 mesi dalla data di calibrazione o di produzione se vengono rispettate le seguenti prioritarie regole:
1. Prima di effettuare il test la temperatura interna deve essere dai 18° ai 25°C. Una temperatura inferiore dimunuirà il valore alcolemico; pertanto è bene tenere l'etilometro in tasca e non abbandonarlo in auto.
2. Superato il periodo di calibrazione i valori espressi dall'etilometro subiranno un decadimento pari a circa il 25% al 6/7° mese, del 35/50% all'8/9° mese, fino al 70% dal 10/12° mese.
3. Se si desidera che l'etilometro dia la massima efficienza, ricalibrare lo stesso ogni 3/4 mesi.
4. Non conservare mai l'etilometro in auto per evitare ossidazioni del sensore. Se il sensore si ossida l'etilometro segnalerà sempre zero anche ad alti valori alcolemici.
5. Utilizzare spesso l'etilometro. L'inattività tende afar addormentare il sensore che non risponderà più come da taratura.
- Evitare che la macchina cada dall'alto o che vibriviolentemente.
- Rimuovere la batteria se si prevede di non utilizzare il tester per un lungo periodo. Sostituire la batteria quando viene visualizzata l'icona di batteria scarica.
- Si prega di effettuare il test quindici minuti dopo aver consumato alcol per assicurarsi che il test sia accurato.
- Per la precisione, si consiglia di calibrare l'etilometro quando: viene visualizzato "CAL" o 6 mesi dopo l'ultima calibrazione. (a seconda di quale evento si verifica prima)
- Dopo una conservazione a lungo termine, l'accuratezza del primo test potrebbe non essere buona, si prega di utilizzare l'etilometro più volte.
- Durante il test continuo, se l'utente soffia subito dopo aver bevuto, l'espirato c sarà quello con la concentrazione di alcol in bocca (non reale). Il residuo dell'alta concentrazione di alcool rimarrà nel boccaglio e potrà influenzare l'accuratezza del test successivo; si consiglia di attendere 1 minuto prima del test successivo o di utilizzare aria pulita soffiando nel boccaglio per 3 secondi.
- Si prega di non soffiare fumo direttamente nel tester, potrebbe danneggiare il sensore.
- Dopo un uso prolungato, se il dispositivo è sporco, utilizzare un panno morbido e pulito per pulirlo, non usare solventi corrosivi o sostanze corrosive o alcool.
- Non ostruire l'uscita dell'aria durante il soffiaggio.
- Se l'ultimo risultato del test è estremamente elevato o il dispositivo non è stato utilizzato per lungo periodo, si prega di non soffiare nel dispositivo prima che il conto alla rovescia sia terminato.

Formato
Confezione contenente 1 etilometro.

Cod. ATO218

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire