Spedizioni gratuite per ordini superiori ai 79.90€
media

Hennè neutro: a cosa serve e quali sono i benefici per i capelli

29/09/2021

L’hennè neutro ha la consistenza di una polvere verde e viene dall’essicazione delle foglie di una pianta, la Cassia Obovata o Senna Italica.

È un prodotto che non tinge i capelli ed è molto benefico quando sono sfibrati e hanno bisogno di un trattamento forte ed efficace. L’uso dell’hennè neutro è nato in India e, infatti, proprio questa nazione, insieme all’Egitto, è una delle principali esportatrici del prodotto.

Vediamo insieme come e quando usarlo.

Benefici

L’hennè neutro può essere applicato su ogni tipo di capello, chiaro o scuro. Le persone con capelli molto chiari potrebbero notare un lieve cambiamento dei riflessi, che vertiranno sul dorato, esclusivamente se si lascia ossidare l’henné per 12 ore con limone o yogurt. Sui capelli scuri, al contrario, non ha alcun effetto tintorio.

L’henné neutro viene spesso adoperato per restituire vitalità e lucentezza alla chioma, quando è particolarmente rovinata e sfibrata è caratterizzato da una texture tale che, aderendo al capello, lo riveste completamente, donando così corposità e lucentezza. È efficace anche per coloro i quali hanno capelli fini, per ottenere una chioma dall’aspetto più pieno e voluminoso.

Uno dei benefici dell’henné neutro da non sottovalutare è la sua azione sebo regolatrice, che lo rende utile per trattare la pelle grassa, soprattutto se in presenza di forfora.

Come usarlo?

È bene applicare l’henné neutro una volta alla settimana e, non dovendo colorare i capelli, l’impacco ha tempi di posa brevi rispetto agli altri tipi di henné, infatti basta un’ora per ottenere gli effetti desiderati.

Preparare l’impacco con l’henné neutro, inoltre, è molto facile: basta aggiungere acqua calda (non bollente) alla polvere fino a formare una crema densa. Se il fine è quello di idratare i capelli basta aggiungere mezzo vasetto di yogurt bianco e due cucchiai di miele, mentre se si vuole curare l’eccesso di sebo si può aggiungere il succo di mezzo limone per ottenere un effetto lucido.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *