STODAL SCIROPPO 200ML

Marca: BOIRON Srl
Codice Prodotto: 802519266
Disponibilità: Disponibile Questo articolo ha un massimo ordinabile di 5pz
8,71€ 14,60€

Informazioni sui prezzi ⓘ

Denominazione: 
STODAL® sciroppo
Conservazione: 
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Conservare il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Avvertenze: 

 

 Contiene anche Saccarosio, Etanolo

STODAL® sciroppo contiene 1,17% V/V di etanolo, equivalente a 0,046 g pro dose per il bambino e a 0,14 g pro dose per l’adulto.
Esemplificazione: il quantitativo di etanolo pro dose presente in STODAL® sciroppo è per il bambino pari a 0, 478 ml di vino, per l’adulto pari a 1,435 ml di vino.

STODAL® sciroppo contiene saccarosio nel quantitativo di 3,775 g pro dose per il bambino e di 11 ,324 g pro dose per l’adulto. Il quantitativo di saccarosio presente in  STODAL® sciroppo è pari ad un massimo di 18,870 g pro die per il bambino e di 56,615 g pro die per l’adulto.
Esemplificazione: il quantitativo di saccarosio pro dose in STODAL® sciroppo è inferiore a quello di una zolletta di zucchero per il bambino e pari a circa due zollette di zucchero per l’adulto (una zolletta contiene circa 5 g di saccarosio).

STODAL® sciroppo contiene lo 0,085% di acido benzoico (conservante) che corrisponde ad una soglia minima per escludere ogni rischio di contaminazione microbiologica.

Le diluizioni omeopatiche contenute 3 CH e 6 CH, per le loro basse concentrazioni molari, non presentano normalmente tossicità chimica, controindicazioni, interazioni farmacologiche, effetti indesiderati legati alle quantità assunte.

STODAL® sciroppo in quanto medicinale omeopatico, permette l’utilizzo concomitante di altre terapie farmacologiche, laddove necessario, e può essere utilizzato anche in pazienti politrattati.

STODAL® sciroppo è un medicinale che non contiene glutine, viscosizzanti, aromatizzanti, coloranti o dolcificanti di sintesi.

Composizione: 

100 g di sciroppo contengono:
Rumex crispus 6 CH, Bryonia 3 CH, Ipeca 3 CH, Spongia tosta 4 CH, Sticta pulmonaria 3 CH, Antimonium tartaricum 6 CH,  Coccus cacti 4 CH, Drosera 3CH, aa 0,95 g. Eccipienti: sciroppo semplice q.b., 0,340 g di etanolo 96% V/V, 0,085 g di acido benzoico, 0,125 g di caramello.

Le diluizioni omeopatiche presenti in STODAL® sciroppo sono preparate in conformità alla Monografia N° 2371 e N° 1038 della Farmacopea Europea in vigore e, laddove presenti, alle specifiche monografie delle materie prime per preparazioni omeopatiche presenti nella Farmacopea Francese in vigore.

La Tintura Madre di Drosera presente in STODAL® sciroppo è preparata in conformità alla Monografia N° 2029 della Farmacopea Europea in vigore e alla monografia “Drosera per preparazioni omeopatiche” della Farmacopea Francese in vigore.

Forma Farmaceutica: 

Sciroppo in flacone di vetro da 200 ml con bicchiere dosatore.

Campo di applicazione: 

Affezioni dell’apparato respiratorio

Posologia e Modalità di Somministrazione: 

POSOLOGIA
Usare come riferimento il bicchiere dosatore. Adulti: 15 ml (pari ad 1 cucchiaio) 3-5 volte al giorno.*
Bambini: 5 ml (pari ad 1 cucchiaino da caffè) 3-5 volte al giorno.*
* Intervallo di assunzione modulabile in base all’intensità della crisi tussigena.

Consultare il medico se i sintomi persistono.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE
Uso orale.

Validità: 

5 anni dalla data di confezionamento del prodotto. La validità si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire