Spedizioni gratuite per ordini superiori ai 79.90€
media

Prodotti di bellezza da non condividere con le amiche

24/03/2021

A volte consideriamo le nostre amiche come sorelle con le quali condividiamo tutto e ci sembra naturale condividere con loro anche alcuni prodotti di bellezza. Purtroppo questa pratica non è l’ideale per la salute e l’igiene in generale, specialmente quando si tratta di determinati prodotti.

Vediamo insieme quali.

Rossetti e lipstick

Sulle labbra e bocca vivono diversi batteri che si possono passare alle amiche entrando a contatto con la pelle e facilitando il contagio di infezioni; in più, determinati batteri possono provocare anche alterazioni del pH delle labbra.

Crema corpo

Parliamo di quella in barattolo che, come prima cosa, dovrebbe essere sempre scelta in base al proprio tipo di pelle, e quindi non sempre condivisibile. Poi, quando in barattolo, va presa direttamente con le mani che sono, spesso, un ricettacolo di batteri che possono trasferirsi nel barattolo. È sempre meglio lavare prima le mani.

Pennelli per applicare il trucco

Sono oggetti che andrebbero lavati spesso e accuratamente, perchè possono essere pieni di batteri e germi, presenti sulla nostra pelle. A prescindere dalla loro pulizia, questo aspetto li rende oggetti strettamente personali da non condividere con nessuno.

Mascara, eyeliner e matita occhi

Anch’essi possono essere veicoli di infezione. La zona oculare e molto contagiosa, a causa della presenza di mucose, e se ci sono dei batteri sulle palpebre, possono trasferirsi attraverso il trucco. Ovviamente non si devono condividere mai in caso di congiuntiviti, orzaiolo e calazio, anzi, ne consigliamo vivamente la sospensione dell’applicazione per evitare di peggiorare l’infezione.

Depilatori e rasoi

Sulle lame di questi oggetti, potrebbero essere presenti delle cellule morte o residui di sangue che fanno aumentare il rischio di infezioni. Le cellule morte possono portare all’ostruzioni dei pori, non consentendo una buona respirazione della cute.

Deodoranti roll on

Entrando a contatto diretto con la pelle non vanno condivisi, al fine di scongiurare infezioni, esporre la cute a batteri, sudore e particelle che possono alterarne il ph.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati
Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *