Spedizioni gratuite per ordini superiori ai 79.90€
media

Skincare primaverile

28/03/2022


La primavera e il cambio di stagione a essa relativo è un fenomeno che porta a cambiamenti in tutto il corpo, che interessano anche la pelle. In più, cambiano le temperature, si allungano le giornate, il sole scotta di più e potrebbe esserci una maggiore escursione termica tra giorno e notte.

La skincare giusta

Molte donne sono a conoscenza del rilievo che ha la detersione cutanea sia al mattino che la sera prima di coricarsi, per eliminare i residui di trucco e preparare la pelle all’assimilazione dei principi essenziali presenti nelle creme notte.

Dato che in questo periodo è molto probabile che le ghiandole sebacee tendano a produrre più sebo, i prodotti migliori sono quelli dalla consistenza più leggera, che evitano di stimolare eccessivamente la pelle.In caso di cute grassa, per esempio, è utile rifarsi a prodotti delicati che non la irritino, ma anche non troppo leggeri, dato che questi ultimi potrebbero non riuscire a rimuovere tutte le impurità.

A tal fine, i trattamenti più indicati sono le maschere e i peeling, che vanno eseguiti almeno una volta a settimana: la rimozione delle cellule morte è alla base del corretto rinnovamento cellulare, e per apportare tonicità e luminosità alla cute, supportando anche la produzione di collagene.

I prodotti che lasciano meglio respirare la pelle sono quelli caratterizzati da texture in gel o i più moderni a effetto-sorbetto che apportano una sensazione di freschezza pur avendo una consistenza poco densa.

Preparare la cute all’esposizione solare

Dato che in primaverai raggi UV raggiungono la loro massima intensità(verso maggio), è importante preparare la pelle all’esposizione solare, evitando comunque quelle prolungate nei primi giorni di sole.

La protezione solare va sempre applicata su tutti i tipi di pelle, ma è bene anche prepararsi al meglio sia per proteggersi che per ottenere un’abbronzatura salutare e bella:

  • Assumendo alimenti ad alto contenuto di vitamina Eecarotene che corroborano la produzione di melanina(carote, spinaci, rucola e albicocche, pomodori e cereali).
  • Idratare la pelle dall’esterno con creme emollienti che stimolino la produzione di melanina e apportino elasticità.
  • Idratare anche dall’interno, assumendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e non facendosi mai mancare frutta e verdura fresca.

A proposito di idratazione, ricordiamo che le maschere viso sono indispensabili anche da questo punto di vista, in quantocapaci di apportareprincipi idratanti in più, fondamentali per prepararsi al sole e alle temperature più alte.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non può essere pubblicato. I campi richiesti sono indicato con *