TSA SALVIA OFFICINALIS 50ML
la salvia ha proprietá astringenti e quindi utile nelle diarree, antisettiche e calmanti e quindi utile nei gargarismi per combattere il mal di gola, stomatiti, afte, ecc.. In Cina la Salvia officinalis é considerata come un tonico Yin, reputato per essere sia un buon calmante che un buon stimolante del sistema nervoso. La salvia regolarizza il ciclo mestruale, anche se la sua azione a livello ormonale non é ancora ben conosciuta, non c'é dubbio che la pianta regolarizzi anche la traspirazione. Questa proprietá e gli effetti tonici ed estrogenizzanti dalla salvia fanno si che sia un eccellente rimedio contro le turbe della menopausa, caldane e adattamento alla nuova situazione ormonale, ció é dovuto al tujone. L'azioneipoglicemizzante della salvia sarebbe dovuta ad un principio attivo a struttura steroidea.Il tujone ed il cineolo esercitano un'azione antisettica ed eccitante la muscolatura liscia.
Componenti:
la pianta contiene olio essenziale (tujone - circa il 50%, cineolo), diterpeni amari, flavonoidi, acidi fenolici, tannini ed altre sostanze.
Cod. TSA02
Salvia Officinalis
T.S.A.la salvia ha proprietá astringenti e quindi utile nelle diarree, antisettiche e calmanti e quindi utile nei gargarismi per combattere il mal di gola, stomatiti, afte, ecc.. In Cina la Salvia officinalis é considerata come un tonico Yin, reputato per essere sia un buon calmante che un buon stimolante del sistema nervoso. La salvia regolarizza il ciclo mestruale, anche se la sua azione a livello ormonale non é ancora ben conosciuta, non c'é dubbio che la pianta regolarizzi anche la traspirazione. Questa proprietá e gli effetti tonici ed estrogenizzanti dalla salvia fanno si che sia un eccellente rimedio contro le turbe della menopausa, caldane e adattamento alla nuova situazione ormonale, ció é dovuto al tujone. L'azioneipoglicemizzante della salvia sarebbe dovuta ad un principio attivo a struttura steroidea.Il tujone ed il cineolo esercitano un'azione antisettica ed eccitante la muscolatura liscia.
Componenti:
la pianta contiene olio essenziale (tujone - circa il 50%, cineolo), diterpeni amari, flavonoidi, acidi fenolici, tannini ed altre sostanze.
Cod. TSA02
Categorie
- Alimentazione e Integratori
- Altro
- Apparecchi Elettromedicali
- Bellezza e Cosmetica
- Erboristeria e Fitoterapia
-
Farmaci da Banco
- Allergie
- Altri Disturbi
- Anti Diarrea
- Antiacidi e Digestivi
- Antiacne
- Antimicotici
- Antimicrobici
- Antisettici cavo orale
- Cicatrizzanti
- Controllo del Peso
- Dermatologici
- Disinfettanti
- Disturbi Addominali
- Dolore, Febbre e Infiammazioni
- Genito-Urinario
- Igiene Orale
- Influenza e Raffreddore
- Occhi
- Sali minerali
- Sistema Cardiovascolare
- Stitichezza e Lassativi
- Stomaco e Intestino
- Galenica
- Igiene e Benessere
- Mamme e Bambini
- Omeopatia
- Salute e Cura della Persona
- Veterinaria e animali